Ecco perchè il portale immobiliare del momento non è la soluzione giusta per vendere il tuo immobile.

In TV e sui principali mezzi di comunicazione si sente molto spesso parlare di portali immobiliari.
Ma sono davvero così utili per riuscire a vendere o affittare il proprio immobile?
La risposta, ovviamente, non può essere solo un sì o un no.

In realtà, i portali immobiliari possono rivelarsi davvero molto utili,
a patto che li si utilizzi in maniera intelligente e, soprattutto, senza farsi prendere dalle mode del momento.

Ma vediamo di scendere più nel dettaglio e di capire come riuscire ad utilizzare al meglio i portali immobiliari,
senza rischiare di dover fare i conti con un fallimento annunciato.

Portali immobiliari: ecco perché il portale del momento spesso non è la soluzione a tutti i problemi !

Gli spot dei portali immobiliari del momento alle volte riescono a convincere anche i proprietari di immobili più pigri
di poter vendere la propria casa, piuttosto che il proprio capannone,
senza muoversi dal proprio divano e con solo qualche click.

In realtà, tutto è molto meno semplice e, soprattutto, meno immediato di come sembra.
Piazzare il proprio immobile su un portale significa dover fare i conti con moltissime richieste nei primi giorni,
e con un vero e proprio vuoto di richieste già nel breve periodo.

In buona sostanza, un fallimento su tutto il fronte.
E che non si pensi che scegliendo di postare il proprio annuncio su più di un portale la situazione sia diversa.

A meno che non si abbia intenzione di pubblicare l’annuncio scegliendo foto professionali e scrivendo una descrizione ben fatta, sarebbe del tutto controproducente cimentarsi in una simile impresa.

E allora cosa fare?

La cosa migliore, senza alcun dubbio, è quella di rivolgersi ad un agente immobiliare.

Le agenzie immobiliari e i portali di annuncipiù in voga del momento

Le agenzie immobiliari più evolute non evitano affatto i portali immobiliari ma, al contrario,
cercano di utilizzarli al meglio in modo tale da garantire ai propri clienti un miglior risultato.

Ciò vuol dire, quindi, che l’annuncio dell’immobile verrà pubblicato
sui portali immobiliari giusti che convertono maggiormente in vendite.

A tal proposito ho già scritto in precedenza un articolo molto seguito in rete su questo argomento dove

spiego nei dettagli quali sono i migliori portali immobiliari del momento Clicca qui

La strategia, quindi, è fondamentale.
In termini più pratici, un mediatore è molto più capace di utilizzare questi preziosi strumenti e, dunque,
è in grado di renderli efficaci nel minor tempo possibile.

A questo proposito, è importante tenere conto del fatto che solo grazie all’esperienza e alle conoscenze di un buon agente immobiliare si ha la possibilità di individuare soluzioni personalizzate grazie alle quali riuscire ad ottenere i migliori risultati a prezzi vantaggiosi.

Solo un professionista del settore come l’agente immobiliare, infatti,
ha la possibilità di mettere in campo tutte le strategie necessarie per soddisfare pienamente le aspettative dei propri clienti.

I portali immobiliari, pur essendo la modalità più semplice per trovare clienti senza grandi competenze,
non possono essere considerati gli unici canali.

Il professionista, quindi, deve continuare a ricoprire un ruolo fondamentale in occasione di trattative,
che alle volte possono rivelarsi più lunghe e complesse di quanto si possa immaginare,
in modo da rappresentare una risorsa essenziale di cui avvalersi per riuscire a guadagnare tempo e denaro.

Cosa fare per vendere o affittare il proprio immobile

A questo punto, appare chiaro che per vendere o affittare il proprio immobile la cosa migliore da fare
è quella di tenere a mente che ogni strumento è potenzialmente vantaggioso ed utile a patto che lo si sappia utilizzare al meglio.
Il contrario, potrebbe rivelarsi a dir poco controproducente.

Per pubblicare un buon annuncio su un portale immobiliare è fondamentale :

  1. affiancarlo da un minimo di 10 fino ad un massimo di 20 foto,
  2. inserire una descrizione il più possibile esaustiva e cercare di fornire ogni genere di informazione utile al destinatario del messaggio.

Ciò vuol dire che non basta fare affidamento sul portale immobiliare più in voga del momento.
Per quanto possa essere uno strumento particolarmente utile, a meno che non si abbia una professionalità
e non si posseggano gli strumenti giusti per poterlo utilizzare, rischierebbe di trasformarsi in una inutile perdita di tempo prezioso.

A chiunque abbia intenzione di affittare o vendere il proprio immobile presto e bene, quindi,
non resta altro da fare che mettersi all’opera e cercare uno specialista immobiliare che, oltre ad utilizzare i canali tradizionali,
si cimenterà anche nella pubblicazione dell’annuncio sui principali portali immobiliari del momento, in modo tale da
raggiungere il maggior numero di utenti nel minor tempo possibile, nell’esclusivo interesse del proprio cliente.
In conclusione…

Un professionista conosce e studia il mercato immobiliare e la concorrenza di questo settore,
che è determinata dal numero di immobili presenti sul mercato con caratteristiche simili al tuo.

Un agente immobiliare sulla base di queste informazioni riconosce e capisce
quali sono le modifiche da apportare ad eventuali comunicazioni online e offline,
e quindi, essendo tutti i giorni sul campo e pianificando e aggiornando gli annunci anche sui portali immobiliari,
spesso si rivela lo strumento migliore nelle tue mani per effettuare la promozione del tuo immobile.

Se vuoi approfondire l’ argomento ti consiglio di veder un mio precedente video dove spiego nei dettagli questo

tema Clicca sul video qui sotto :

 

Inserisci il commento tramite Facebook

Leave A Response

* Denotes Required Field